Monforte d’Alba, da lunedì 23 a domenica 29 maggio 2011.
Una settimana di magie e suggestioni orientali hanno trasformato il centro storico di Monforte d’Alba nel Villaggio di Marco Polo: da lunedì 23 a domenica 29 maggio si sono svolte più di quaranta iniziative rivolte in particolar modo ai bambini, per rappresentare le avventure del celebre viaggiatore e mercante veneziano Marco Polo (1254-1324), narrate nel libro Il Milione.
Rappresentazioni teatrali, laboratori artistici, spettacoli di contorsionismo con la compagnia mongola Hulan, ombre cinesi, miniatelier di découpage e molto altro.
Il Villaggio di Marco Polo è stato organizzato dalla Fondazione Bottari Lattes e dall’Associazione Premio Bottari Lattes Grinzane con il sostegno di Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e Comune di Monforte d’Alba.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione di: Associazione Mus-E di Torino e Savona (istituzioni non profit rivolte ai bambini e sostenute dall’Unione Europea e Unesco), Studio di animazione Làstrego & Testa di Torino, Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus di Torino, Associazione Burattinarte di La Morra (Cn) e Tiziana Redavid Ateliers.
Scarica qui il programma di Vivolibro “Il villaggio di Marco Polo”: Marco Polo_programma
Per guardare il video completo su YouTube: clicca qui